Blog

Vacanze in Trentino alla scoperta della fauna


Presto, prenotate un posto all'hotel Miramonti a Folgaria per le vacanze in Trentino, come base per la partenza delle escursioni alla scoperta della fauna locale. Rapaci unici, il maestoso orso bruno e la misteriosa lince saranno alcuni fra gli animali che potreste avvistare durante le vacanze in Trentino.



Vacanze in Trentino alla scoperta della fauna


Se volete davvero scoprire la fauna delle nostre Alpi, quest’estate sostituite la classica vacanza al mare con le vacanze in Trentino, nel meraviglioso hotel Miramonti a Folgaria.
Folgaria è una cittadina che si trova a poca distanza dal lago di Garda, ma già immersa nell’ambiente incontaminato delle Alpi trentine, quindi caratterizzata dalla presenza massiccia di una fauna speciale e a tratti unica, che avrete il piacere di conoscere, e, se fortunati, anche vedere dal vivo.
Durante le vacanze in Trentino non mancheranno gli avvistamenti di alcuni rapaci: l’aquila reale, indiscussa regina dei cieli, la poiana, il falco, il gheppio, la civetta e molto raro l’avvoltoio degli agnelli, avvistato in pochi esemplari e reintrodotto dal WWF. L’avifauna è anche caratterizzata dalla presenza del rarissimo gallo cedrone.
Certo è che se prospetterete ai vostri bambini l’avvistamento di qualche animale durante le vacanze in Trentino, questi saranno felicissimi: è il caso del maestoso e affascinante orso bruno (forse è meglio non avvistarlo troppo da vicino…), ormai in via di estinzione, ma salvaguardato dal progetto “life Ursus” e dell’agilissima lince.
Infine dedicando queste vacanze in Trentino agli animali, farete lunghe passeggiate e sicuramente troverete alcuni esemplari più comuni di cervi, volpi, tassi e in alta montagna, anche di camosci e stambecchi.
Quest’anno, potete starne certi, le vacanze in Trentino all’hotel Miramonti vi faranno innamorare della fauna della nostra bella Italia.
 
13/06/2013