Blog

Vacanze a Folgaria: assaggiate il miele di montagna


Vacanze a Folgaria alla scoperta di sapori molto particolari: il miele della montagna, di tantissime varietà!



Vacanze a Folgaria: assaggiate il miele di montagna


Ci sono tantissime tipologie di vacanza, a seconda dei propri gusti si sceglie una location per l'arte, per la storia, per le attività sportive proposte, per il paesaggio...ed anche per la cucina e i prodotti tipici. C'è una soluzione che potrebbe comprendere tutte queste possibilità, dallo sport alla natura, dalla storia all'artigianato, e soddisfarvi anche dal punto di vista culinario... stiamo parlando delle vacanze in Folgaria.
Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto tipico d'eccellenza che non potrete non assaggiare durante le vostre vacanze in Folgaria: il miele. Il miele è un prodotto caratteristico della montagna, sugli Altipiani Cimbri ne potrete trovare di tantissime qualità e tipologie (millefiori, acacia, erica tiglio, di alta montagna), ognuno dei quali ha poteri benefici per l'organismo. Non solo dolcezza e sapore molto aromatico ma anche effetti positivi su asma, raffreddore, mal di gola, pressione alta e persino bronchite.
Durante le vostre vacanze in Folgaria, passeggiando per il centro storico e visitando tutti i negozi della zona, sicuramente non mancherà un rivenditore di miele di montagna, assaggiatelo... sarà una piacevolissima scoperta. Nulla vieta poi di comprarne qualche vasetto e farlo assaggiare anche ai vostri amici e parenti... oppure conservarlo per voi a casa, per ottime colazioni saporite.

Prenotate con anticipo le vostre vacanze in Folgaria presso Miramonti Park, anche d'estate il Trentino e la montagna sono mete molto ambite... assicuratevi la migliore sistemazione!

 
19/06/2014