Blog

Estate aFolgaria all'insegna dello sport


L'hotel Miramonti si trova al centro di 52 percorsi fra trekking e jogging, che potrete esplorare durante la vacanza in estate in Folgaria. L'estate in Folgaria è ricca di eventi, possibilità di fare sport e di esplorare i luoghi e i forti in cui la cittadina si conquistò la decorazione al valor militare durante le due guerre.



Estate aFolgaria all\'insegna dello sport


L’estate a  Folgaria è dominata dal colore verde: prati, boschi, pascoli saranno la cornice di un soggiorno davvero indimenticabile, in una delle località più belle del Trentino, solitamente più conosciuta per le piste da sci, ma altrettanto ricca in estate.
Se deciderete quindi di trascorrere una parte dell’estate in Folgaria, troverete una cittadina viva, accogliente, con strutture sportive, come il palaghiaccio, alcune palestre, campi da calcetto, piscina comunale, e una strada principale piena di negozi e locali, dove potersi coccolare con le specialità gastronomiche del luogo.
L’estate in Folgaria sarà un piacevole periodo rinfrescante, adatto a tutti, l’altitudine non è eccessiva e il paese offre tanti spunti culturali e luoghi da visitare: ad esempio il giardino botanico di Passo Coe, e tutte le strutture che ricordano il grande valore di Folgaria durante la Grande Guerra, e durante la seconda guerra mondiale; la cittadina è tra l’altro “città decorata al Valor Militare per la guerra di liberazione dai nazisti”.
L’estate in Folgaria comprenderà anche alcune passeggiate nel meraviglioso territorio circostante; lo staff dell’hotel Miramonti sarà lieto di darvi tutte le informazioni riguardo i 52 percorsi, fra trekking e jogging, che partono proprio dalla cittadina, in particolare sul trekking dei forti, lungo la linea austro ungarica della guerra. Mountain bike, Nordic walking e un grande campo da golf faranno da complemento alle vostre vacanze in estate in Folgaria.  

 
04/04/2013